best website templates

Coordinamento Scientifico

Dott. Giampaolo Condrò

Dott. Giampaolo Condrò, Psicologo Psicoterapeuta - Coordinatore Scientifico

Psicologo e psicoterapeuta, opero da più di 10 anni in ambito clinico privato collaborando con il laboratorio di Psicologia Cognitiva Postrazionalista di Roma. 

Mi occupo di psicoterapia individuale e di coppia per adulti e adolescenti, utilizzando come riferimento la cornice teorica della Psicologia Postrazionalista elaborata da Vittorio F. Guidano.
Dal 2015 sono cotrainer presso il corso di specializzazione in psicoterapia della scuola APC di Roma.
Mi sono occupato anche di selezione e gestione delle risorse umane in ambito aziendale e nel campo della somministrazione di lavoro temporaneo.
Socio SITCC dal 2008.
Iscrizione Ordine degli Psicologi del Lazio n. 10640 del 21.10.2002 - Abilitaz. alla Psicoterapia dal 2007 ai sensi dell'art. 3 della L.56/1989

email: giampaolo.condro@psicopcp.it
Linkedin
Dott.ssa Alessia Polverari

Dott.ssa Alessia Polverari, Psicologo Psicoterapeuta - Coordinatore Scientifico

Nel 2000 ho conseguito la laurea in Psicologia, indirizzo Clinico e di Comunità, presso l'Università “la Sapienza” di Roma e nel 2007 la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale 

presso l'APC (Associazione di Psicoterapia) di Roma.
La mia formazione è avvenuta all'interno del training costruttivista post-razionalista.
Collaboro con il Laboratorio di Psicologia Cognitiva Postrazionalista di Roma, svolgendo attività clinica e di ricerca.
Mi occupo di psicoterapia individuale e di coppia con pazienti adulti ed adolescenti nel trattamento di Disturbi d'Ansia, Disturbi del Comportamento Alimentare, Depressione e problematiche psicologiche relative alla Maternità ed alla Genitorialità.
Per diversi anni mi sono occupata di counseling collaborando con il Centro d'Ascolto dell'Università Popolare di Roma. Ho collaborato con la Asl Rm/E presso il servizio AIA (Area Intercircoscrizionale per l'Adolescenza) svolgendo sia attività di consulenza che come co-responsabile e operatore di specifici progetti presso scuole medie e superiori.
Socio SITCC dal 2010.
Iscrizione Ordine degli Psicologi del Lazio n. 11901 del 04.05.2004 - Abilitaz. alla Psicoterapia dal 2007 ai sensi dell'art. 3 della L.56/1989

Collaboratori

Dott.ssa Lisa Giardina Grifo

Dott.ssa Lisa Giardina Grifo, Psicologo Psicoterapeuta

Nata a Montreal (Canada) il 21.02.1975. Laureata in Psicologia nel 2000 presso la Sapienza Università di Roma. Specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale nel 2007 presso l’APC (Associazione di Psicoterapia Cognitiva di Roma).

Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con il numero 10352. Socio Ordinario della SITCC (Società Italiana di Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva).
Esercita dal 2007 la professione di psicoterapeuta presso il Laboratorio di Psicologia Cognitiva Postrazionalista e altri studi tra cui, dal 2018, PsiCo dove svolge psicoterapia individuale e di coppia, con adolescenti e adulti, in italiano e in inglese. Si occupa in particolare di Disturbi del Comportamento Alimentare, di Disturbi di Ansia, di Disturbi dell’Umore e Depressione.
Svolge progetti di prevenzione in ambito scolastico, collabora con Licei e Università Americane di Roma. Partecipa regolarmente con interventi a convegni nazionali, ha tenuto lezioni presso Scuole di Specializzazione in Psicoterapia e nel 2002 ha pubblicato il libro “La mente virtuale” sulla dipendenza da Internet.

Linkedin
Dott.ssa Irene Monti

Dott.ssa Irene Monti, Psicologo Psicoterapeuta

Laureata in psicologia nel 2000, presso l’Università di Firenze, si è
specializzata in Psicoterapia nel 2007, presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Siena. 

Dallo stesso anno esercita la professione di psicoterapeuta ad orientamento costruttivista post-razionalista.
Si occupa di terapia individuale e di coppia, con adolescenti e adulti. Specializzata soprattutto nel trattamento dei disturbi dell’alimentazione, disturbi d’ansia, disturbi del tono dell’umore e disturbi psicotici.
Collabora periodicamente con la ASL RMC, presidio U.O.C. Disturbi del comportamento alimentare presso l’ospedale CTO Andrea Alesini.
Nel 2004 consegue il Master in Psicologia Giuridica e Forense, iniziando l’attività di Consulente Tecnico di Parte, con stesura di perizie principalmente per la valutazione del danno di natura psichica.
Dal 2000, in parallelo con l’attività clinica, si occupa di consulenza aziendale nel campo della selezione di personale qualificato, formazione ed orientamento lavorativo, analisi organizzative e marketing qualitativo.
È iscritta all’ordine degli Psicologi della Toscana con il numero 3339 dal 28/02/2004

email: iremonti@yahoo.it
Linkedin
Dott.ssa Giulia Riccobono

Dott.ssa Giulia Riccobono, Psicologo Psicoterapeuta

Sono una Psicologa di indirizzo Clinico e Psicoterapeuta Cognitivista Costruttivista, iscritta
all'albo degli Psicologi del Lazio, n. 21328.
Mi sono laureata con lode presso 

l’Università degli Studi dell’Aquila, dove tuttora partecipo alle attività didattiche e di ricerca della cattedra di psichiatria presso la facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi dell'Aquila. Dal 2012 al 2016 ho collaborato con la cattedra di "Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale" presso la facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi dell'Aquila. Dal 2015 al 2017 ho partecipato alle attività didattiche e di ricerca della cattedra di "Psicologia Clinica" del corso di Laurea in Infermieristica "R" presso il Polo Pontino dell'Università di Roma "La Sapienza". Mi sono specializzata con lode presso la scuola Cognitivo-Comportamentale APC di  Roma, dove sono Co-Trainer per il corso di specializzazione 2019-2023. 
Devo la mia formazione clinica e professionale alle pluriennali esperienze formative presso la UOSD universitaria di psicologia clinica e psicoterapia per i disturbi del comportamento alimentare del presidio ospedaliero “centro” di Terracina - ASL di Latina, il centro di 
dietologia e nutrizione pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma e la comunità terapeutica semiresidenziale per il recupero delle tossicodipendenze “Villa Maraini”.

Dott. Enrico Fattorini

Dott. Enrico Fattorini, Psicologo Psicoterapeuta

Mi sono laureato in Psicologia Cognitiva nel 2010 alla Sapienza. Dopo un Master di studio
all’estero, di due anni, ho conseguito il Dottorato di ricerca in Neuroscienze cognitive nel 2015 a Roma.

Nel 2016 sono stato assegnista di ricerca presso l’IRCCS Santa Lucia. Sono stato primo autore, o co-autore, di alcuni articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali. Contestualmente all’attività di ricerca, ho assecondato la mia originaria passione per la psicologia clinica e mi sono specializzato in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale nel 2018 presso l’APC (Associazione di Psicoterapia Cognitiva) di Roma. Mi occupo di psicoterapia individuale, e di coppia, con pazienti adulti ed adolescenti, avvalendomi dell’approccio costruttivista post-razionalista. La mia formazione clinica si è arricchita anche grazie all’esperienza formativa biennale maturata presso il Centro di Salute Mentale del quartiere Laurentino 38 (Distretto 9, ASL Roma 2) ed alla collaborazione, pluriennale e tuttora in corso, con l’Associazione di Clinica Cognitiva del Lazio. 
Socio SITCC dal 2017 .
Iscrizione Ordine degli Psicologi del Lazio n. 21003.

Dott.ssa Chiara Longo

Dott.ssa Chiara Longo, Psicologo Psicoterapeuta

Sono una psicologa clinica, laureata con lode presso La Sapienza di Roma, specializzata
in Psicoterapia ad orientamento cognitivo costruttivista presso la scuola Associazione di Psicologia

Cognitiva-APC di Roma. 
Durante il percorso di formazione, ho avuto occasione di collaborare con l’IRCSS Fondazione Santa Lucia e l’azienda ospedaliera Sant'Andrea nell'ambito della valutazione, della ricerca e del trattamento neuropsichiatrico delle demenze, dei disturbi dello spettro bipolare e unipolare. Altresì, lavoro con alcuni servizi territoriali pubblici nell’ambito della salute mentale della Asl Roma 1 e svolgo interventi terapeutici-riabilitativi in età evolutiva/adolescenziale. Negli ultimi anni mi sono specializzata nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare presso la UOSD DCA della Asl Roma 1. 
Mi occupo di psicoterapia individuale e di coppia con bambini, adolescenti e adulti nel trattamento di disturbi dello spettro ansioso, disturbi dell’umore, disturbi del comportamento alimentare, disturbi dell’età evolutiva e della fascia adolescenziale.
Collaboro con l’Associazione di Clinica Cognitiva-ACC del Lazio.
Iscritta all’albo degli Psicologi del Lazio, n. 21093.

Dott. Andrea Gianfrancesco

Dott. Andrea Gianfrancesco, Psicologo Psicoterapeuta

Mi sono laureato in Psicologia della Salute, Clinica e di Comunità all’università “La Sapienza” di Roma. e successivamente mi sono formato nella Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo-Costruttivista presso la 

sede di Roma dell’Associazione di Psicologia Cognitiva (APC). Ho maturato la mia esperienza clinica all’interno dei Servizi Pubblici, prima presso il “Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura” dell’ospedale San Camillo-Forlanini (ASL RM 3), poi presso il Centro di Salute Mentale di via Orio Vergani (ASL RM 2).
Mi occupo di psicoterapia individuale e di coppia rivolta ad adulti e adolescenti, ed in particolare la mia formazione si è concentrata sui Disturbi d’Ansia, di Personalità e Psicotici. Mi occupo inoltre di interventi domiciliari in situazioni di compromissione sociale. 
Attualmente, oltre all’attività libero-professionale, collaboro con l’Associazione di Clinica Cognitiva (A.C.C.) di Roma e sono Vicepresidente dell’Associazione “Eticamente Onlus”, occupandomi di interventi di promozione e sostegno del benessere psicologico nei territori della Magliana e del Trullo di Roma.
Socio S.I.T.C.C. dal 2017.
Iscrizione all’Albo degli Psicologi del Lazio, n° 21624

Dott.ssa Sara Paci

Dott.ssa Sara Paci, Psicologo Psicoterapeuta in formazione

Psicologa e Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva ( SPC) di Roma. Ho maturato la mia esperienza clinica all’interno del dipartimento di Salute mentale dell’ASL RM 3.

In particolare nel Servizio di Prima Accoglienza Adulti e presso il Centro Diurno “Unità Operativa Terapeutico-Riabilitativo” ad indirizzo sportivo per ragazzi e giovani adulti, con il quale è ancora attiva la mia collaborazione e dove mi occupo di sostegno e supporto psicologico individuale e di gruppo.
Attualmente mi occupo di Interventi riabilitativi per bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico, attività di parent training, inoltre effettuo progetti di sensibilizzazione e integrazione di ragazzi con disabilità in ambito scolastico nelle scuole primarie e secondarie di Roma. 
Svolgo, inoltre, gruppi di orientamento al lavoro per adolescenti e giovani adulti finalizzati all’orientamento lavorativo e al potenziamento delle soft skills, riferendomi in particolare alle abilità di problem solving, decision making, gestione delle emozioni e dello stress, implementazione delle capacità relazionali e comunicative.
Attualmente, oltre all’attività libero-professionale, collaboro con l’Associazione di Clinica Cognitiva (A.C.C.) di Roma
Iscrizione all’Albo degli Psicologi del Lazio, n° 22335
Dott. Massimo Bedetti

Dott. Massimo Bedetti, Psicologo Psicoterapeuta

Nato a Roma, il 14/10/1972, laureato presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 2000 e, in seguito, specializzato in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l’APC (Associazione di Psicoterapia Cognitiva) di Roma. 

Iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio, matricola 10378 e Socio Ordinario della SITCC (Società di Terapia Comportamentale e Cognitiva).
Esercita dal 2007 presso il Laboratorio di Psicologia Cognitiva Postrazionalista. Per molti anni è stato Coordinatore degli operatori ed è stato psicoterapeuta in strutture psichiatriche, dove ha anche condotto Gruppi Multifamiliari. Ha diretto studi e docenze, in seminari privati ed in collaborazione con Università pubbliche, nel settore della Criminologia, pubblicando alcune ricerche ed osservazioni cliniche. Inoltre, ha contribuito alla creazione ed ha lavorato, come psicoterapeuta, all’interno del Servizio Socio-Psicologico presso l’Inail di Roma. Dal 2011 al 2014 è stato Co-Trainer presso la Scuola Quadriennale di Specializzazione Cognitivo-Comportamentale dell’APC.
Dal 1° Marzo 2017 è membro riconosciuto ed accreditato dell’EABCT (European Associacion for Behavioural and Cognitive Theraphies). Infine, è relatore in congressi nazionali ed internazionali ed è stato docente, presso l’Università Cattolica “Gemelli” di Roma, in Corsi di Perfezionamento in Urgenza in Psichiatria ed in Psicologia Clinica in varie annualità.
Si occupa, in particolare, di disturbi d’ansia, disturbi alimentari e ossessivo-compulsivi sia in ambito nevrotico che psicotico all’interno di setting individuali e di coppia. Si occupa, infine, della Formazione e Supervisione di colleghi specializzandi o specializzati da poco.
Linkedin

Per condividere la pagina

Contatti

Largo Luigi Antonelli, 14
00145 Roma